SERVIZIO CLIENTI - 06 83796377 - LUN / VEN 9.00/13.00 - 14.30/18.30
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di Recesso

Ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.ricambissimi.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

In caso di recesso, in conformità alle disposizioni suddette, il cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto pagato per l'acquisto del prodotto, che dovrà restituire a RICAMBISSIMI presso La GCOMMERCEITALIA SRL – via Crispi 4 Napoli, ma non anche le spese di spedizione standard sostenute per ricevere il prodotto. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione parziale o totale di valore.

Per quanto riguarda gli articoli ricondizionati, essi potrebbero presentare segni di usura o di consumo e ciò non potrà in nessun modo essere contestato, in quanto il cliente sa in questo caso di acquistare da RICAMBISSIMI prodotti perfettamente funzionanti ma usati e ne deve accettare le condizioni, ovvero quelle illustrate nelle immagini e nelle descrizioni. In ogni caso il cliente è tenuto a dare comunicazione del reso, mediante uno dei nostri contatti, entro 14 giorni a far data dalla data di consegna della merce.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta. 
Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario, postale o PayPal per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto).



Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che: - Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La GCOMMERCEITALIA SRL si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.